Così canticchiava una bambina di sette anni. In queste poche righe credo sia racchiusa una semplicemente profonda definizione dell'origine della musa ispiratrice di ogni potenziale creatività umana nei suoi diversi innumerevoli aspetti.

Il 01-01-2011 la fantasia è stata battezzata "La quindicesima Musa", data che mi piace pensare racchiuda questa profezia.

Questo blog nasce per un bisogno vitale di dare più spazio a quel mondo parallelo che ci accompagna nel quotidiano, che intrattiene i bambini nella loro crescita, nelle loro paure, nei loro sogni e che i più recidivi conservano anche successivamente per non soccombere totalmente alla razionalità, alla concretezza e alla frenesia del vivere di ogni giorno.



BAMBINI, POETI NAIF...

sabato 29 gennaio 2011

UN COCCODRILLO PER AMICO

Ciao a tutti!
Io sono Cornelia la lucertola e vi voglio raccontare una delle mie più strabilianti avventure.
Un giorno mi avvicinai al ruscello per bere, stavo per prendere il primo sorso, quando un'aquila bulla mi disse: - Ehi tu! Chi ti ha dato il permesso di bere qua? Di certo non io la Bullaquila!
Così  io scappai più in fretta possibile perchè la Bullaquila mi voleva mangiare!
Trovai rifugio su una pietra vicino al fiume così pensai: - Quasi, quasi mi faccio un bagno.
Stavo per tuffarmi quando, incontrai il amico Johnny, il coccodrillo più stimato della riva.
Ehi Cornelia!  disse Johnny: - Come va?
Io risposi: - Abbastanza bene, a parte che poco fa stavo rischiando di essere mangiata dalla Bullaquila! -
Allora Johnny disse: - Ho un piano, tu torna al fiume e dirai alla Bullaquila che ti trasformerai in un animale molto più grande, ti metterai dietro un cespuglio dove io ti aspetterò, e dopo uscirò io e caccerò la Bullaquila.
Così  io e  Johnny mettemmo in atto il piano che riuscì alla perfezione, infatti quando Johnny uscì dal cespuglio la Bullaquila se la diede ad...ali, spiegate sorpresa e infuriata.
(Ardnassela 9 anni)

Nessun commento:

Posta un commento