Così canticchiava una bambina di sette anni. In queste poche righe credo sia racchiusa una semplicemente profonda definizione dell'origine della musa ispiratrice di ogni potenziale creatività umana nei suoi diversi innumerevoli aspetti.

Il 01-01-2011 la fantasia è stata battezzata "La quindicesima Musa", data che mi piace pensare racchiuda questa profezia.

Questo blog nasce per un bisogno vitale di dare più spazio a quel mondo parallelo che ci accompagna nel quotidiano, che intrattiene i bambini nella loro crescita, nelle loro paure, nei loro sogni e che i più recidivi conservano anche successivamente per non soccombere totalmente alla razionalità, alla concretezza e alla frenesia del vivere di ogni giorno.



BAMBINI, POETI NAIF...

mercoledì 5 gennaio 2011

PAUUUUUUUUREEEEEEEE.....

Ma com'è che al buio ciò che mi è tanto amico di giorno, nella notte cambia aspetto?
Il mio uovo gigante che contiene tanti giochi,  pare che debba schiudersi  in un enorme dinosauro, la mia bambola di pezza, compagna di giochi lieti, assume un'espressione perfida.
Per non parlare poi dei miei  sorridenti e colorati fiorellini il cui loro amichevole sorriso diventa un sogghigno assai fastidioso.
E no eh! Non  ci si può  proprio comportare così, non è  valido, di giorno amici e di notte crudeli nemici!
E come se non bastasse ancora, chiudo gli occhi per non guardare  e cosa mi appare... Un sole malvagio e brutale
che temo voglia farmi molto male.
Capita lo stesso anche a voi?

(Ardnassela 9 anni)

Nessun commento:

Posta un commento