Così canticchiava una bambina di sette anni. In queste poche righe credo sia racchiusa una semplicemente profonda definizione dell'origine della musa ispiratrice di ogni potenziale creatività umana nei suoi diversi innumerevoli aspetti.

Il 01-01-2011 la fantasia è stata battezzata "La quindicesima Musa", data che mi piace pensare racchiuda questa profezia.

Questo blog nasce per un bisogno vitale di dare più spazio a quel mondo parallelo che ci accompagna nel quotidiano, che intrattiene i bambini nella loro crescita, nelle loro paure, nei loro sogni e che i più recidivi conservano anche successivamente per non soccombere totalmente alla razionalità, alla concretezza e alla frenesia del vivere di ogni giorno.



BAMBINI, POETI NAIF...

venerdì 28 gennaio 2011

IL PIPISTRELLO GIGI E IL GATTO JOE


C'era una volta un pipistrello Gigi, questo era il suo nome.
Gigi era un nome molto bello perchè in pipistrellesco voleva dire: "re della notte"
Infatti Gigi era proprio il re della notte: quando lui volava nella notte veniva illuminato da un chiaro di luna luminosissimo più del solito. 
Però Gigi, nonostante avesse quella specie di potere magico, era triste perchè non aveva amici.
Un giorno Gigi si svegliò di buon umore, non si ricordava il perchè però era contento lo stesso.
Quando si ricordò il motivo cominciò a festeggiare e urlò: - Oggi è il mio compleanno!-
Però Gigi, come già sapete, non aveva amici e quindi non fece nemmeno una piccola festicciola.
Gigi pensò, però, che la vita senza amici non era divertente quindi mise sul giornale un annuncio con su scritto:

CERCASI  AMICO 
SIMPATICO, GENTILE, GENEROSO E...
MI RACCOMANDO CHE ESCA DI NOTTE!

Il giorno seguente, all'alba suonò il citofono di Gigi, esso aprì la porta e... vide una fila di animali che volevano essere suoi amici!
Prima di tutti entrò una volpe e disse le sue qualità al pipistrello,  però il pipistrello Gigi non era soddisfatto e disse: - Avanti il prossimo! -
Questo avanti il prossimo durò tre ore e Gigi non aveva ancora trovato un amico.
Erano finiti gli animali e Gigi era molto triste, e così decise di fare un voletto visto che le previsioni del tempo dicevano che la notte era proprio buia e la luna era piena.
Uscì di casa e si mise in volo però vide che la notte era svanita così si mise in cerca della notte e vide un gatto che l'aveva rubata.
Gigi catturò il gatto e gli chiese perchè aveva rubato la notte e il gatto rispose che visto che si scocciava di giorno di aspettare la notte per vedere la luna, voleva prendere un pezzo di notte e portarla a casa sua, così a casa sua c'era sempre la notte e poteva in ogni momento vedere la sua unica amica, la luna.
Così Gigi disse: - Oh sì in fondo siamo fatti proprio l'uno per l'altro e saremo amici per la pelle!
Così Gigi trovò un amico e il gatto Joe anche!
(Ardnassela 9 anni)



Nessun commento:

Posta un commento