Così canticchiava una bambina di sette anni. In queste poche righe credo sia racchiusa una semplicemente profonda definizione dell'origine della musa ispiratrice di ogni potenziale creatività umana nei suoi diversi innumerevoli aspetti.

Il 01-01-2011 la fantasia è stata battezzata "La quindicesima Musa", data che mi piace pensare racchiuda questa profezia.

Questo blog nasce per un bisogno vitale di dare più spazio a quel mondo parallelo che ci accompagna nel quotidiano, che intrattiene i bambini nella loro crescita, nelle loro paure, nei loro sogni e che i più recidivi conservano anche successivamente per non soccombere totalmente alla razionalità, alla concretezza e alla frenesia del vivere di ogni giorno.



BAMBINI, POETI NAIF...

mercoledì 5 gennaio 2011

LA NUVOLA DISPETTOSA

Nelle vacanze estive del 1431 successe una cosa un po' strana, dei bagnanti che volevano andare in acqua, visto che c'era il sole si tuffarono, però una nuvola coprì il sole e così i bagnanti dovettero uscire. Lo scrissero anche sul giornale. Il giorno dopo accadde lo stesso fatto. Passarono due settimane e tutti i giorni successe la stessa storia.

Edizione straordinaria
E' una straordinaria notizia, nuvola dispettosa nelle nostre spiagge, 
questa è la sua foto che siamo riusciti a scattare!


Il mese delle vacanze del 1431 andò avanti così, oggi si pensa che sia una leggenda, ma ne siete sicuri?  


(Ardnassela anni 8)

Nessun commento:

Posta un commento