Così canticchiava una bambina di sette anni. In queste poche righe credo sia racchiusa una semplicemente profonda definizione dell'origine della musa ispiratrice di ogni potenziale creatività umana nei suoi diversi innumerevoli aspetti.

Il 01-01-2011 la fantasia è stata battezzata "La quindicesima Musa", data che mi piace pensare racchiuda questa profezia.

Questo blog nasce per un bisogno vitale di dare più spazio a quel mondo parallelo che ci accompagna nel quotidiano, che intrattiene i bambini nella loro crescita, nelle loro paure, nei loro sogni e che i più recidivi conservano anche successivamente per non soccombere totalmente alla razionalità, alla concretezza e alla frenesia del vivere di ogni giorno.



BAMBINI, POETI NAIF...

venerdì 21 gennaio 2011

LA STREGA PASTICCIO

Nel Medioevo in una strada desolata viveva una strega di nome Pasticcio: in realtà non è questo il suo vero nome, ma l'avevano soprannominata così e adesso vi racconto perchè.
Una volta voleva trasformare un principe dispettoso in un rospo ma si sbagliò e lo trasformò in un elefante che le distrusse tutta la casa!!!
Un' altra volta voleva mettersi lo smalto sui piedi, ma si rovesciò tutta la boccetta allora volle fare apparire uno straccio per pulirsi, ma fece un errore e apparì una tazzina da caffè!!!
Un giorno aveva fame e voleva fare apparire un panino,  ma invece fece apparire dei sottoaceti che a lei piacevano, ma era allergica e infatti appena assaggiò la cipolla starnutì.
Molte altre volte la strega sbagliò le magie: avete capito perchè la chiamavano Pasticcio?
(Ardnassela 7 anni)

Nessun commento:

Posta un commento