Così canticchiava una bambina di sette anni. In queste poche righe credo sia racchiusa una semplicemente profonda definizione dell'origine della musa ispiratrice di ogni potenziale creatività umana nei suoi diversi innumerevoli aspetti.

Il 01-01-2011 la fantasia è stata battezzata "La quindicesima Musa", data che mi piace pensare racchiuda questa profezia.

Questo blog nasce per un bisogno vitale di dare più spazio a quel mondo parallelo che ci accompagna nel quotidiano, che intrattiene i bambini nella loro crescita, nelle loro paure, nei loro sogni e che i più recidivi conservano anche successivamente per non soccombere totalmente alla razionalità, alla concretezza e alla frenesia del vivere di ogni giorno.



BAMBINI, POETI NAIF...

venerdì 21 gennaio 2011

UNA NUOVA PAURA

Era un giorno di tarda estate la bambina si sollazzava nelle acque di un tranquillo mare, a bordo del salvagente a forma di mostro marino.
Accadde però che una vespa incrociò il suo tragitto con quelli della bimbam scambiando l'ampia fronte per una pista di  atterraggio.
Qualcosa però non funzionò e la vespa sbagliò la manovra: atterò sula pista con il pungiglione, schiantandosi nell'impatto. 
Dalla riva i bagnanti udirono delle urla strazianti, e pensarono che fossero di una medusa, o di uno squalo, il mare si svuotò e tutti trovarono rifugio a riva.
La bimba invece venne consolata dalla mamma, perchè la mamma è sempre la mamma!!! 

(Ardnassela 7 anni)

Nessun commento:

Posta un commento