Così canticchiava una bambina di sette anni. In queste poche righe credo sia racchiusa una semplicemente profonda definizione dell'origine della musa ispiratrice di ogni potenziale creatività umana nei suoi diversi innumerevoli aspetti.

Il 01-01-2011 la fantasia è stata battezzata "La quindicesima Musa", data che mi piace pensare racchiuda questa profezia.

Questo blog nasce per un bisogno vitale di dare più spazio a quel mondo parallelo che ci accompagna nel quotidiano, che intrattiene i bambini nella loro crescita, nelle loro paure, nei loro sogni e che i più recidivi conservano anche successivamente per non soccombere totalmente alla razionalità, alla concretezza e alla frenesia del vivere di ogni giorno.



BAMBINI, POETI NAIF...

lunedì 10 gennaio 2011

CAROLINA


- Carolina è ora di andare a scuola - dice la mamma, 
- Tieni queste monete, c'è la gita scolastica. -
Ma Carolina invece di andare a scuola,  si mise a gironzolare per il bosco, ma non si accorse che c'era un cartello che diceva: - Regno incantato a sinistra. 
Era da venti giorni che camminava e aveva fame, cammina e cammina vide una casa di zucchero filato e marzapane, ma lei aveva letto la storia di Hansel e Gretel e anche se aveva fame non si avvicinò.
La strega da dentro pensava: - Guarda una bambina, visto che mi sono sfuggiti quei due ...Ma stiamo a vedere, cosa farà? Ma non mangia la mia casa!
Così Carolina, cammina e cammina vide una vecchina che era la strega di Biancaneve, che le chiese: - Vuoi una mela? 
-No! -
La vuoi una mela?
-No!-
La vuoi una mela?
-Noooo!-
Così Carolina, cammina e cammina, ormai, era in giro da trenta giorni e aveva ancora  più fame di prima.
Vide un albero di fragole e ne raccolse un po', poi vide una vecchia che aveva un flauto e disse: - Se mi dai le tue fragole io ti lascio il mio flauto e così se suoni il flauto tu torni a casa.
- Va bene - Così si mise a suonare e sentì una voce che disse: - Carolina, Carolina è ora di andare a scuola, sì mamma!   
Era solo un sogno!

(Ardnassela 7 anni)

Nessun commento:

Posta un commento