In un vaso
Ornato di
Raso,
Immenso profumo
(Ardnassela 9 anni)
La fantasia è una scienza del cuore, ma non è fantascienza, la fantasia è una magia...
Il 01-01-2011 la fantasia è stata battezzata "La quindicesima Musa", data che mi piace pensare racchiuda questa profezia.
Questo blog nasce per un bisogno vitale di dare più spazio a quel mondo parallelo che ci accompagna nel quotidiano, che intrattiene i bambini nella loro crescita, nelle loro paure, nei loro sogni e che i più recidivi conservano anche successivamente per non soccombere totalmente alla razionalità, alla concretezza e alla frenesia del vivere di ogni giorno.
Il cerbiatto condusse il principe Basilico nel bosco incantato dove disse: - Non farmi del male io sono una principessa, ma una strega mi ha trasformata in un cerbiatto e solo un po' di polvere della fatina Brilly può farmi ritornare com'ero.
Il ventun di dicembre gli animali vanno in letargo, ma lo scoiattolino Gigi no, era ancora a divertirsi nel bosco senza accorgersi che era il ventun dicembre. Pensando che fosse ancora estate andò a cercare cibo ma non trovò nulla, ad un certo punto vide la casa della sua amica Kelly e le chiese: - Posso stare a casa tua?
Ogni fata era di un colore diverso, tranne la fata regina che era bianca, poichè custodiva tutti i colori.
La strega da dentro pensava: - Guarda una bambina, visto che mi sono sfuggiti quei due ...Ma stiamo a vedere, cosa farà? Ma non mangia la mia casa!
Una bimba faceva delle bolle di sapone,