Così canticchiava una bambina di sette anni. In queste poche righe credo sia racchiusa una semplicemente profonda definizione dell'origine della musa ispiratrice di ogni potenziale creatività umana nei suoi diversi innumerevoli aspetti.

Il 01-01-2011 la fantasia è stata battezzata "La quindicesima Musa", data che mi piace pensare racchiuda questa profezia.

Questo blog nasce per un bisogno vitale di dare più spazio a quel mondo parallelo che ci accompagna nel quotidiano, che intrattiene i bambini nella loro crescita, nelle loro paure, nei loro sogni e che i più recidivi conservano anche successivamente per non soccombere totalmente alla razionalità, alla concretezza e alla frenesia del vivere di ogni giorno.



BAMBINI, POETI NAIF...

domenica 6 febbraio 2011

IL BIRBANTELLO GIGI

Il ventun di dicembre gli animali vanno in letargo, ma lo scoiattolino Gigi no, era ancora a divertirsi nel bosco senza accorgersi che era il ventun dicembre. Pensando che fosse ancora estate andò a cercare cibo ma non trovò nulla, ad un certo punto vide la casa della sua amica Kelly e le chiese: - Posso stare a casa tua?
Lei rispose: - Ma certo!
La scoiattolina offrì a Gigi le ghiande e le noci.
Gigi la invitò alla festa di Natale.
Là tutti ballavano e cantavano: cingolbe cingolbe cingo o lule la la la...
Si divertirono molto, si addormentarono e sognarono le cose più belle.

(Ardnassela 6 anni)

Nessun commento:

Posta un commento