Così canticchiava una bambina di sette anni. In queste poche righe credo sia racchiusa una semplicemente profonda definizione dell'origine della musa ispiratrice di ogni potenziale creatività umana nei suoi diversi innumerevoli aspetti.

Il 01-01-2011 la fantasia è stata battezzata "La quindicesima Musa", data che mi piace pensare racchiuda questa profezia.

Questo blog nasce per un bisogno vitale di dare più spazio a quel mondo parallelo che ci accompagna nel quotidiano, che intrattiene i bambini nella loro crescita, nelle loro paure, nei loro sogni e che i più recidivi conservano anche successivamente per non soccombere totalmente alla razionalità, alla concretezza e alla frenesia del vivere di ogni giorno.



BAMBINI, POETI NAIF...

sabato 5 febbraio 2011

IL VIAGGIO DI LINA LA CELLULINA

C'era una volta, in un corpo umano, una cellulina di nome Lina; un giorno decise di fare un viaggio per il corpo umano dove non era mai andata. Così prese un po' di pane un po' d'acqua e s'incamminò. Nel viaggio incontrò sua cugina Pina, la salutò e s'incamminò,  poi vide un fiume rosso, che cos'era? Bravi! Era proprio il sangue! Incontrò poi due pugni che assorbivano ossigeno e anidride carbonica, che cosa sono? Bravi! Sono i polmoni! S'incamminò e incontrò il signor cuore che era pieno di vene blu e rosse. Cammina e cammina incontrò il signor cervello, era pieno di cassetti . Infine decise di tornare a casa  dove visse felice.  

(Ardnassela 7 anni)

Nessun commento:

Posta un commento