Così canticchiava una bambina di sette anni. In queste poche righe credo sia racchiusa una semplicemente profonda definizione dell'origine della musa ispiratrice di ogni potenziale creatività umana nei suoi diversi innumerevoli aspetti.

Il 01-01-2011 la fantasia è stata battezzata "La quindicesima Musa", data che mi piace pensare racchiuda questa profezia.

Questo blog nasce per un bisogno vitale di dare più spazio a quel mondo parallelo che ci accompagna nel quotidiano, che intrattiene i bambini nella loro crescita, nelle loro paure, nei loro sogni e che i più recidivi conservano anche successivamente per non soccombere totalmente alla razionalità, alla concretezza e alla frenesia del vivere di ogni giorno.



BAMBINI, POETI NAIF...

sabato 5 febbraio 2011

IL PRIMO PINGUINO AL POLO SUD

Moltissimi anni fa prima dei dinosauri c'era un paese di nome Uccellandia.
Lì vivevano tanti uccelli, ma soprattutto molti pinguini.
In quel tempo i pinguini erano magri, avevano il petto giallo per il sole e grandi ali per volare.
Un giorno un pinguino piccolino fece amicizia con una rondine che gli chiese di andare con lui in un paese che si chiamava polo sud dove faceva tanto freddo, ma c'era molto pesce da mangiare.
Il pinguino era molto ghiotto di pesce, ma ad Uccellandia non se ne trovava tanto, quindi  seguì la rondine con la sua fidanzata e, arrivati al polo sud, mangiò tanto di quel pesce da diventare grasso, non riuscì più a volare e quindi le ali diventarono piccole e il petto si colorò di bianco per il freddo.
E' per questo motivo il pinguino diventò com'è adesso. 

(Ardnassela 7 anni)

Nessun commento:

Posta un commento