Così canticchiava una bambina di sette anni. In queste poche righe credo sia racchiusa una semplicemente profonda definizione dell'origine della musa ispiratrice di ogni potenziale creatività umana nei suoi diversi innumerevoli aspetti.

Il 01-01-2011 la fantasia è stata battezzata "La quindicesima Musa", data che mi piace pensare racchiuda questa profezia.

Questo blog nasce per un bisogno vitale di dare più spazio a quel mondo parallelo che ci accompagna nel quotidiano, che intrattiene i bambini nella loro crescita, nelle loro paure, nei loro sogni e che i più recidivi conservano anche successivamente per non soccombere totalmente alla razionalità, alla concretezza e alla frenesia del vivere di ogni giorno.



BAMBINI, POETI NAIF...

domenica 15 aprile 2012

I MIEI RITARDI oh yeah!

Sono le sette 
e la sveglia che non smette,
scendi dal letto
o ti  arriva un bel calcetto,
inizia il mio tormento
non è un divertimento,
la colazione è servita
mi lecco le dita,
sono le otto 
rosicchio un bel biscotto,
otto e venti  suona la campana 
è la scuola che mi chiama,
otto e ventitre
forza dai vieni con me
otto e ventiquattro
scappo come un matto,
my day,  my day
otto e ventisei
otto e trenta
la campana si lamenta,
otto e trentuno
non mi aspetta più nessuno,
no no no no no no 
otto e quaranta
la maestra me le canta
oh yeah, oh yeah... 


(Ardnassela 10 anni)

Nessun commento:

Posta un commento